Joomla 3.9.10 Aggiornamento disponibile
Se hai un sito in Joomla 3 ci sono diverse ragioni per cui dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento del CMS Joomla del tuo sito web. L’aggiornamento in questione è una bug fix relase che risolve un problema che affliggeva i template su siti web multilingua (perdita di dati). Per colpa di un aggiornamento del database scorretto, la mappatura degli stili del template non potranno essere recuperati. Per procedere con il ripristino del template del sito web, si potrà editare lo stile di template di defalut da zero.
Perché è importante mantenere aggiornato un sito Joomla?
I motivi per cui dovremmo aggiornare periodicamente il nostro sito web in Joomla sono molteplici. L’update del core va a risolvere alcuni bug ed a aggiungere funzionalità al nostro CMS, idem per le estensioni, che spesso presentano falle di sicurezza informatica.
Ma ora vedremo nel dettaglio come aggiornare il nostro sito web alla versione 3.9.10. Eseguiamo il login dal pannello di amministrazione del nostro sito web e clicchiamo, nella barra degli strumenti in alto, su
Componenti → Aggiornamento di Joomla
Ora clicchiamo sul tasto Check for updates in modo da controllare sui server se in effetti stiamo per aggiornare all’ultima versione del nostro CMS preferito. Ora non resterà che cliccare su Installa l’aggiornamento.
- Ultima modifica il Venerdì, 26 Luglio 2019 14:09
- Blog
- Scritto da Relogoweb Design Studio
- Letto 467 volte